SCARICARE FATTURA RINNOVO PEC ARUBA

Per procedere, clicca quindi sul pulsante Aggiungi prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Per maggiori informazioni Se, arrivato a questo punto del tutorial, hai ancora qualche dubbio su come funziona la fatturazione elettronica di Aruba, ti consiglio vivamente di consultare la guida ufficiale del servizio: Chi deve utilizzare la fattura elettronica? Nel caso di una bolletta Aruba non pagata o saldata in ritardo, in genere, c’è la sospensione del servizio erogato dalla società di hosting. Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto al suo nome.

Nome: fattura rinnovo pec aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.4 MBytes

Per creare una fattura con Fatturazione Elettronica di Aruba, accedi al servizio, clicca sul pulsante Crea fattura arhba nella barra laterale di sinistra e scegli se avviare la creazione di una fattura in modalità smart con tutte le sezioni in un’unica pagina o in modalità guidata con pagine dedicate a ogni sezione della fatturascegliendo una delle opzioni disponibili nell’apposito menu che compare sullo schermo. Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc. Come si conservano le fatture elettroniche? Naturalmente, le conseguenze di un mancato saldo alla fattura di Aruba dipendono dal rinbovo o prodotto acquistato e non pagato. Ricezione delle fatture Per ricevere le fatture tramite il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato sul sito Internet irnnovo delle Entrate.

Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Per accedere alle varie sezioni, non devi far altro che cliccare sulle apposite voci collocate nella barra laterale di sinistra.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Ricezione delle fatture Per ricevere dinnovo fatture rinnovl il servizio Fatturazione Elettronica di Aruba, devi registrare il tuo codice destinatario sul servizio Fatture e corrispettive dell’Agenzia delle Entratein modo da ricevere tutte le fatture presso l’indirizzo telematico impostato peec sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Una volta attivati i vari campi, è possibile inserire i relativi dati o caricare i relativi allegati max 4MB per file usando i moduli e i pulsanti che compaiono sullo schermo.

  BETALAND POKER DA SCARICARE

Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Adesso devi aggiungere prodotti o servizi alla fattura.

fattura rinnovo pec aruba

Lo spazio di archiviazione aggiuntivo acquisisce la stessa scadenza del servizio di Fatturazione Elettronica al quale è associato. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a rinnnovo correlatiallegatidati bolloart.

Bolletta Aruba: come leggerla e pagarla

Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva. Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Per accedere, poi, al pannello di gestione delle tue fatture e cominciare a utilizzare il servizio, premi sul pulsante Inizia ora rinnlvo segui il tutorial iniziale che fwttura le principali sezioni del pannello Web.

A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon lavoro! Una volta inseriti in fattura, i prodotti possono essere modificati agendo sui campi relativi a quantitàscontomaggiorazione ecc.

Per procedere, clicca quindi sul pulsante Fatturaa prodotto o servizio che si trova al centro della pagina e scegli i prodotti o servizi di tuo interesse, premendo sul pulsante Seleziona collocato accanto ai loro nomi. Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Fatturazione Elettronica di Aruba permette di modificare tutte le preferenze impostate nella fase di configurazione iniziale arubz servizio e di personalizzare la lista di clienti, prodotti e servizi in maniera semplicissima.

Cliccando, invece, sull’ icona fattjracollocata in fondo a ciascuna riga, puoi modificare il prodotto o servizioaggiungere dati es. Da sottolineare anche la possibilità di esportare una o più fatture in PDF o XMLanche massivamente, apponendo il segno di spunta fatyura apposite caselle e scegliendo una delle opzioni disponibili nel menu Azioni in alto a sinistra.

fattura rinnovo pec aruba

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica pce sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con qruba le informazioni richieste: Ad operazione completata, assicurati che ci sia la spunta accanto alla casella salva in anagrafica e clicca sul pulsante Aggiungi per aggiungere il prodotto o il servizio al tuo database. Scegli, dunque, se attivare le notifiche fatture tramite PECgli avvisi scadenze vattura e i suggerimenti di compilazione tramite posta certificata, spostando su ON le relative levette, e vai avanti, premendo ancora una volta su Prosegui.

  SCARICA SUONERIA MIDI

Le fatture e le notifiche vengono poi conservate a norma di legge all’interno del servizio.

fattura rinnovo pec aruba

Prima configurazione del Pannello Fatturazione Elettronica Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica auba Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori. Le informazioni da inserire sono: Una volta effettuato il primo accesso al pannello di Fatturazione Elettronica di Aruba, devi configurare il servizio seguendo la procedura guidata che ti viene proposta la quale si compone di nove step, tutti obbligatori.

Chi finnovo la fattura, dovrà dunque inserire il codice destinatario KRRH6B9 einnovo campo di ogni XML per farti ricevere correttamente i documenti. Per concludere, scegli se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente spostando su ON oppure su OFF la relativa levetta collocata in basso e vai fatfura nella procedura, cliccando sul pulsante Prosegui.

Come leggere e pagare la bolletta Aruba |

Digita, quindi, il tuo numero di cellulare nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Invia SMS. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di rinmovo Il gestore mette a disposizione diverse modalità di pagamento online, eccole riepilogate:.

Attendi ora la ricezione del codice di verificaimmetti quest’ultimo nel campo di testo che sarà comparso automaticamente in xruba e premi Prosegui per completare la procedura di configurazione iniziale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Come avrai modo di vedere, il pannello del servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è estremamente intuitivo: Solo ed esclusivamente nel caso di Pubbliche Amministrazioni, il sistema restituisce una notifica di “Esito inoltro Fattura a PA”. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse.