POMPA LAVATRICE GIRA MA NON SCARICARE

Se la lavatrice ancora non elimina l’acqua, allora potrebbe esserci un danno elettrico alla pompa. Nel caso tu decida di intervenire personalmente per cercare di riparare il guasto, ricorda di agire in completa sicurezza. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Se già l’hai fatta girare a mano l’hai smontata.. Se hai un modello con la carica dall’alto, questo è il metodo che devi seguire. Non tentare mai di riparare l’interno di un elettrodomestico se questo è ancora collegato all’impianto elettrico, perché potresti rimanere folgorato o farti male con le parti in movimento.

Nome: pompa lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 19.25 MBytes

Interni Finte travi in legno: Dato che il tubo di scarico è connesso direttamente al serbatoio aperto della lavatrice, devi bloccarlo prima di potere usare la ventosa sturalavandini. Smonta il tubo con attenzione, perché potrebbe essere ben incastrato; ricordati di non abbassarlo né di lasciarlo cadere a terra. Ottenere gria tubo flessibile adatto alla lavatrice. Se non esce acqua, probabilmente c’è un ingorgo nel tubo. Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona:

pompa lavatrice gira ma non

Posted Tira 10, Guide simili Casa Come livellare la lavatrice Al fine di farlo funzionare in modo corretto, ogni elettrodomestico utilizzato in casa ha bisogno di essere ben livellato. Sign in Already have an account? Trovare il filtro di scarico lavatrrice la lavatrice Tubo di scarico piegato o intasato L’acqua della lavatrice viene scaricata tramite il tubo di scarico, il lavatricce è collegato all’impianto idraulico.

Manutenzione Domestica Fai da Te. Already have an account? La prima cosa da fare è quella di scollegare il tubo di scarico della lavatrice e posizionarlo in un secchio o dentro il lavandino. La lavatrice è un elettrodomestico spesso sottovalutato; eppure, è sufficiente essere costretti a non poterla utilizzare per qualche giorno per trovarsi in enorme difficoltà.

  SCARICA YOUCAM PERFECT

Chiedi un preventivo senza impegno ai professionisti della tua zona.

Lavatrice non scarica ma la pompa gira – REX RLPV – Lavatrici – Asciugabiancheria – PLC Forum

Che sarà mai successo? Se il tubo è molto sporco, questo potrebbe essere il problema.

pompa lavatrice gira ma non

Se la lavatrice non scarica l’acqua, gita motivo spesso è da ricercare in un’ostruzione del sistema di scarico o in un problema con il sensore di chiusura dello sportello. Eco Bubble, in inglese, la nuova tecnologia utilizzata su 12 modelli di lavatrice, in italiano conosciuta e diffusa con il nome di eco lavaggio. Abbiamo visto in un precedente articolo a cosa si riferiscono i codici di errore riportati ppompa display delle lavatrici di marca Whirlpool, rientrano anche quelli delle lavatrici Ignis, trattandosi dello stesso produttore.

Tuttavia, se vuoi essere particolarmente cauto, segui il tubo liscio che si trova dietro l’elettrodomestico fino al punto in cui si connette all’impianto idrico di casa.

Lavatrice non scarica o scarica male? Ecco cosa fare

Posted April 9, Se non trovi alcun elemento estraneo, prendi una torcia o attiva la luce del tuo cellulare. Macché smontata, non ho nemmeno il torx adatto, l’ho fatta girare con un dito Se necessario, chiudi di nuovo il tappo mentre sostituisci gli asciugamani bagnati. Comunque kavatrice davvero di tutti i suggerimenti ho imparato un sacco di roba!

Apri la lavatrice, noterai una piccola fessura con un sensore o un interruttore lungo il bordo dello sportello, nel punto in cui si inserisce sulla lavatrice. Conferma il mio ordine. Se hai delle difficoltà poompa seguire le istruzioni di questo tutorial, in qualunque momento del processo, consulta il manuale di istruzioni del tuo elettrodomestico.

  KIA NIRO BATTERIA SCARICARE

Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona: Stacca il tubo di scarico facoltativo. Una quantità eccessiva di schiuma potrebbe compromettere la corretta esecuzione della centrifuga e lo scarico dell’acqua di lavaggio.

Se il meccanismo della pompa è bloccato da oggetti di piccole dimensioni quali monete o calzinila lavatrice non sarà pomoa grado di scaricare. Se l’acqua di scarico esce dal lavello, cerca il foro che impedisce la fuoriuscita sulla parete interna del lavandino stesso, vicino al bordo superiore; quando l’hai trovato, chiudilo.

Scopriamo pmopa quali possono essere i problemi e come risolverli. Se già l’hai fatta girare a mano l’hai smontata. Riparazione elettrodomestici Assistenza elettrodomestici. Con lavarrice prossime operazioni sporcherai un po’ il pavimento, quindi è opportuno prepararsi con alcuni stracci a terra, ben appoggiati contro l’elettrodomestico. Fai leva più volte finché ogni linguetta non si sconnette senza usare troppa forza.

Sintomo di problemi

Se il tubo appare in condizioni perfette, utilizzare un cacciavite per smontarlo e per verificare il suo interno; pulirlo e rimuovere eventuali presenze estranee, quindi rimontarlo. Alcuni modelli sono dotati di una copertura bianca in plastica, altri invece presentano una specie di “sportello”.

Continua in questo modo finché l’acqua non inizia a defluire.